Un booster WiFi è fondamentalmente un dispositivo che ritrasmette la tua attuale rete wireless dal tuo vecchio router wireless a un nuovo access point localizzato. Il modo in cui funziona un booster WiFi dipende davvero dal fatto che sia un ripetitore WiFi attivo o un estensore WiFi attivo, perché questi dispositivi sono 2 forme diverse di booster WiFi. Mentre un ripetitore cambierà semplicemente l’SSID della rete, un estensore farà di più – cambierà il tuo indirizzo MAC e quindi tutti i tuoi dispositivi wireless si connetteranno all’access point invece che al tuo vecchio router. Quindi, quando vuoi spostarti con meno tempi morti del modem perché non optare per un booster WiFi? Ti farà risparmiare molto tempo e denaro semplicemente ritrasmettendo la tua rete LAN ovunque in città e il più delle volte gratuitamente.
Per maggiori informazioni sull’argomento visita il seguente sito.
Prima di tutto è necessario determinare che tipo di dispositivo vi aiuterà a risolvere i vostri problemi (ci sono un bel po’ di dispositivi là fuori), e che tipo di dispositivo vi aiuterà a ridurre al minimo i tempi di inattività. Per esempio, se si gestisce un piccolo ristorante dove la gente va e viene a orari prestabiliti, allora è necessario assicurarsi di avere un dispositivo come un HelpCloud, che è in realtà un server web che prende il segnale wifi corrente e lo ritrasmette automaticamente a diversi altri computer vicini, proprio come farebbe un telefono cellulare. Un HelpCloud vi aiuterà anche a ridurre i tempi di inattività perché vi invierà e-mail e notifiche quando c’è un problema, quindi non sarà necessario controllare manualmente ogni computer per vedere cosa sta succedendo.
Il modo migliore per trovare un buon fornitore di questi booster è fare qualche ricerca online; ci sono un sacco di recensioni su internet che possono aiutarti a decidere quale sia il migliore. Ricorda però che alcuni di questi dispositivi possono essere piuttosto costosi, quindi vale la pena spendere un po’ di più per essere sicuri di ottenere il prodotto giusto per le tue esigenze. Non è come comprare un’auto nuova: se compri quello sbagliato, finirai per spendere più soldi nel lungo periodo di quanto hai speso per l’hardware in primo luogo. I booster e gli estensori WiFi possono fare in modo che la tua rete abbia la migliore possibilità di essere in funzione il più possibile.