Mentre una volta i contapassi erano cose ingombranti e goffe, con numeri grandi e scomodi e schermi LCD luminosi sulla parte esterna del polso, ora è possibile acquistare orologi contapassi da polso eleganti e confortevoli. Il capo tra questi è l’orologio contapassi, che è semplicemente ciò che sembra: un orologio automatico che misura il numero di passi che fai. L’orologio contapassi è disponibile in due varietà di base, digitale e analogico. Gli orologi contapassi digitali possono avere caratteristiche diverse e più progressi tecnologici all’orizzonte, ma la varietà analogica rimane ancora l’opzione più popolare.
Se vuoi usare un orologio contapassi per tenere traccia di quanti passi stai facendo, è importante trovarne uno con un display abbastanza grande. Non tutte le unità mostreranno il numero esatto di passi; di solito avranno una sorta di approssimazione. Ma se sei serio sull’uso dell’orologio contapassi, dovresti trovarne uno che offra la massima precisione possibile. Cerca un display che mostri la tua distanza media a piedi, la velocità media, il numero totale di giri e il tempo medio trascorso su ogni passo. Una funzione che ti permetta di aggiungere un timer “catch up” è anche ottima, così come una che calcoli le calorie bruciate. Se hai una macchina ellittica a casa, potresti voler esaminare gli orologi contapassi che hanno monitor di frequenza cardiaca incorporati nell’unità.
La funzionalità dell’orologio contapassi ha continuato a crescere con l’arrivo di una tecnologia più efficiente, rendendo i dispositivi di oggi molto più accurati nelle loro letture. Un buon orologio contapassi dovrebbe avere le seguenti tecnologie: il suo software, la tecnologia wireless Bluetooth 4.0, la tecnologia dei codici a barre e l’integrazione del chip GPS. I primi due sono abbastanza autoesplicativi, mentre l’ultimo è disponibile solo nella fascia più alta della gamma di prezzo. Con le caratteristiche aggiuntive e il potenziale per risparmiare denaro sulle attrezzature per l’esercizio, un orologio contapassi ios potrebbe valerne la pena!
Diciamo che il contapassi ad oggi è uno strumento che può rivelarsi davvero utile sotto diversi punti di vista e sostanzialmente ci consente di avere a disposizione anche diverse funzioni, infatti gli strumenti più innovativi possono davvero aiutarci nell’allenamento quotidiano e ci consentono di ottenere grandi risultati. sono anche molto piccoli e versatili e generalmente ad oggi possiamo trovare diversi modelli a prezzi diversi a seconda di ciò che vogliamo avere. Se siete interessati ad avere un ottimo contapassi vi consiglio di visitare il sito https://sceltacontapassi.it/ per approfondire l’argomento e altre informazioni