Home page

Newsletter

Iscriviti per essere sempre informato su tutte le offerte e le ultime novità!

NO SPAM garantito!

 Diritto di recesso:

Ai sensi dell’art. 5 del D. Lgs 185 il diritto di recesso è applicabile a tutti i contratti a distanza perfezionatisi tra il consumatore finale (inteso come “persona fisica che, agisce per scopi non riferibili all’attività professionale eventualmente svolta” art. 1 comma 1 lett. b) e il fornitore, (sono esclusi, dunque i commercianti, grossisti, rivenditori, professionisti etc..), fatto salvo quanto indicato nel successivo paragrafo.
ll diritto di recesso è sottoposto alle seguenti condizioni: Può essere effettuato sul prodotto nuovo acquistato nella sua interezza e funzionalità (il rimborso avverrà a nostra discrezione tramite riaccredito della somma, tramite buono da spendere nel nostro negozio o una combinazione di entrambe le opzioni), può essere oggetto di recesso un prodotto venduto originariamente come usato (ma in questo caso il rimborso avverrà esclusivamente tramite buono da spendere nel nostro negozio). Non può essere oggetto di recesso una parte dell'oggetto venduto, un accessorio etc.; il prodotto acquistato deve essere integro, nella sua confezione originale e completo di tutta la dotazione originale (eventuali accessori, manuali d’uso ecc.), non saranno accettati i prodotti sigillati e aperti dal consumatore; la spedizione, fino al ricevimento del prodotto nei nostri uffici, è sotto la diretta responsabilità del Cliente (e DEVE essere tracciabile); Tfmpoint non è responsabile per eventuali danni o furti causati al prodotto durante il trasporto, in tal caso, entro 3 giorni dal ricevimento dello stesso, sarà data comunicazione al Cliente, al fine di permettergli eventuale denuncia di rimborso nei confronti del corriere utilizzato. In questa ipotesi sarà annullata la richiesta di recesso e il prodotto (se ricevuto) sarà a disposizione del Cliente per eventuale restituzione.

Come esercitarlo: Il consumatore che intenda esercitare il diritto di recesso deve inviare entro 10 (dieci) giorni dalla ricezione del prodotto una raccomandata con avviso di ricevimento a Tfmpoint di S. Daniele Via Sile 36 31050 Vedelago TV, contenente:

1) la manifestazione di volontà CHIARA E INEQUIVOCABILE di voler esercitare il diritto di recesso;
2) l'indicazione nominativa del prodotto relativo, del codice prodotto se esistente, e delle varie qualità o caratteristiche distintive (es. colore) nel caso di più prodotti è necessario indicarli tutti;
3) indicare inoltre il prezzo pattuito e quello pagato (se differenti) con riferimenti che permettano l'identificazione del pagamento effettuato;
4) tipo di spedizione scelta e codice spedizione;
5) infine i dati relativi al proprio conto corrente bancario (istituto bancario, agenzia di riferimento, numero di c.c.); Inviare queste notizie a mezzo raccomandata con ricevuta di ritorno all'indirizzo specificato come "mittente" sull'ordine ricevuto. La mancanza di uno solo di questi elementi non ci permetterà di proseguire in questa procedura, e ciò potrà causare spiacevoli ritardi.

Fatto salvo l'adempimento di quanto sopra, provvederemo alla restituzione dell'importo versato dal consumatore entro il termine di 30 giorni a partire dalla data di restituzione della merce da parte del cliente.