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  Si consiglia vivamente di scegliere spedizioni tracciabili e assicurate:

A norma di Legge (art. 1510 c.c.) se l'acquirente sceglie spedizioni non tracciabili e non assicurate (come ad esempio la posta prioritaria), il venditore non è responsabile del trasporto in caso di smarrimenti, danni o altro. Pertanto Tfmpoint consiglia di selezionare sempre spedizioni tracciabili e assicurate.


 Consegna dei prodotti e irreperibilità del destinatario:

I prodotti acquistati sul sito www.tfmpoint.it vengono spediti normalmente entro 1 giorno lavorativo dalla data dell'effettivo accredito del pagamento. Nel caso in cui, per motivi di varia natura, il destinatario della merce risultasse irreperibile per più di due giorni, la merce tornerà al mittente e quando il cliente farà richieste per un secondo invio gli saranno addebitate le spese di ritorno con costi di giacenza della merce più le spese del secondo invio. Ricordiamo agli utenti di registrare informazioni corrette per evitare problemi di gestione delle pratiche e costi aggiuntivi. Nessuna responsabilità potrà però essere attribuita al fornitore per ritardata o mancata consegna imputabile a causa di forza maggiore o caso fortuito.
In caso di pagamento tramite Paypal la spedizione avverrà solo ed esclusivamente all'indirizzo indicato sulla ricevuta di pagamento Paypal.


 Responsabilità:

Il consumatore e/o cliente dal momento in cui riceve la merce danneggiata o ne chieda la riconsegna al vettore ha azione diretta ed esclusiva nei confronti del vettore stesso. Quest’ultimo risponde anche per il ritardo nella consegna del bene al destinatario. Tfmpoint, in tali casi, deve considerarsi esente da ogni responsabilità per perdite o avarie (danneggiamento) della merce dal momento in cui la stessa viene consegnata senza riserve al vettore per il trasporto. Il consumatore e/o cliente in caso di evidente danneggiamento ha l’onere di apporre riserve in ordine alle cose trasportate al momento della riconsegna a pena di decadenza. In caso di perdita parziale o di avaria non riconoscibili al momento della riconsegna, il consumatore e/o cliente deve denunziare al vettore, a pena di decadenza, il danno appena conosciuto e non oltre otto giorni dal ricevimento (art. 1698 c.c.). In alcun caso Tfmpoint risponde di merce persa, rubata o danneggiata se il cliente ha scelto di spedirla senza assicurazione. Si consiglia vivamente quindi l'utilizzo del corriere assicurato. Se si selezione una spedizione assicurata si raccomanda di firmare sempre il pacco con "riserva di controllo integrità collo" o, se si notano evidenti segno di manomissione danni o altro, firmare con "riserva specifica" altrimenti non sarà possibile rivalerci sull'assicurazione non potendo quindi concedere nessun rimborso.


 Modalità di rimborso per mancata consegna da parte del corriere:

Tfmpoint per effettuare le consegne dei propri prodotti si affida a corrieri di fiducia con i quali stipula un contratto di spedizione con assicurata. Nel caso in cui un prodotto non dovesse arrivare a destinazione per cause non imputabili al mittente, Tfmpoint vi fornirà la prova (tramite mail) del documento di invio del pacco e attiverà la procedura di rimborso del costo del prodotto assicurato con il Corriere utilizzato per quella consegna. Appena ricevuto il denaro, Tfmpoint contatterà il cliente per stabilire le modalità di rimborso.